GIUSEPPE BUCCHERI

    0
    420

    Giuseppe Buccheri esperto in Locazioni agevolate, Amministratore di Condomini, Gestore di Immobili per conto terzi e Revisore Contabile Condominiale svolge l’attività professionale a Palermo. Lo studio è ubicato in Via Nicolò Turrisi n.59, al confine del Centro storico Palermitano di fronte il Tribunale.

    Inizia l’attività professionale nel 1986 dopo aver completato il servizio militare di leva. Si appassiona di Consulenza Finanziaria ed Assicurativa ed investimenti in borsa e dopo aver collaborato per anni con Agenti e Commissionarie di Borsa approda alle Società di Intermediazione Mobiliare nelle quali, in seguito agli incarichi ricevuti, si manifestano attitudini alla gestione delle risorse umane che lo inducono a frequentare e specializzarsi alla scuola formazione-formatori di PNL a Roma e successivamente a laurearsi in Scienze Umanistiche.

    Attratto dal settore immobiliare nel 1998 si specializza in Property Management ed inizia a Gestire Immobili di società terze collaborando anche con società di Gestione Immobiliare a livello nazionale e Network di Agenzie Immobiliari, impegnandosi sempre di più nello studio della Due Diligence ed il Facility Management e perfezionando la formazione del settore immobiliare all´Università commerciale Luigi Bocconi di Milano.

    Nel 1998 inizia anche ad Amministrare Condomini costituendo nel 2013 la sede a Palermo dell’Associazione Amministratori di Condomini “Confamministrare”.

    Oggi il Dott. Giuseppe Buccheri ricopre la carica di Vice Presidente Nazionale di Confabitare “Associazione Proprietari Immobiliari” www.confabitare.it  riconosciuta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti come una delle associazioni nazionali più rappresentative della proprietà e la carica di Presidente della sede di Palermo. Inoltre è docente presso l’Accademia Nazionale di Confamministrare per le materie di “Contabilità, Analisi e Revisione di Rendiconti Condominiali” e “Comunicazione e Marketing”.

    Dal 2015 organizza a Palermo Convegni che riguardano la Proprietà immobiliare, la Casa e il Condominio. Tra i convegni più rappresentativi organizzati con lo staff di Confabitare e Confamministrare a Palermo, riconosciuti ormai abitualmente dagli ordini professionali degli avvocati, degli architetti, dei dottori commercialisti tra le attività destinate alla formazione professionale dei loro iscritti oltre che dall’Associazione coorganizzatrice degli Amministratori  di condominio, si ricordano: “Gestione del Patrimonio Immobiliare – L’Amministratore di Condominio, analisi e riflessioni dopo la riforma introdotta dalla L. n.220 dell’11.12.2012 e dal D.M. n.140 del 13.08.2014” svoltosi il 18 settembre 2015 con il Patrocinio del Comune di Palermo nella sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile; “Responsabilità Penale dell’Amministratore di Condominio e Sicurezza in Condominio” svoltosi il 29 ottobre 2016 presso Ex Chiesa del Noviziato ai Crociferi; “Stalking in Condominio e Manutenzione delle Strutture in Cemento Armato” svoltosi a Palazzo Alliata di Villafranca il 27 gennaio 2018.


    CONDIVIDI
    Articolo precedenteALDO PISCITELLO
    Prossimo articoloGIUSEPPE FERRARA