Festival del Medioevo.Tutto esaurito ancora prima di iniziare

Gubbio (Perugia) – Sold out ancora prima di iniziare. Sono già stati prenotati tutti i posti per vedere in presenza le lezioni della settima edizione del Festival del Medioevo Il tempo di Dante, in programma a Gubbio dal 22 al 26 settembre.

Organizzato dall’Associazione Festival del Medioevo in stretta collaborazione con il Comune di Gubbio, è l’unico festival di storia in Europa dedicato interamente a Dante Alighieri, dal primo all’ultimo appuntamento.

Lo storico Franco Cardini aprirà la manifestazione mercoledì 22 settembre con la lectio magistralis «fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» e Alessandro Barbero chiuderà il festival nella serata di domenica 26 settembre con «La vita politica al tempo di Dante».

Scopri qui il programma completo:
https://www.festivaldelmedioevo.it/portal/programma-dante/

Per venire incontro a chi non potrà assistere fisicamente alle lezioni di storia, il Festival del Medioevo ha deciso di raddoppiare la sua offerta: cinque lezioni, una per ogni giorno del festival, saranno trasmesse in chiaro dal suo canale You Tube: https://www.youtube.com/c/FestivaldelMedioevo

Mentre gli appassionati di storia che vogliono vedere tutto il Festival del Medioevo sul proprio smartphone o PC riceveranno un link per assistere a tutti gli eventi, comprese le lezioni-spettacolo serali, grazie alla donazione al crowdfunding del Festival. Per ogni soglia di donazione sono previsti altri ricchi premi, tra cui la shop bag, il taccuino e la tazza. Ma anche la t-shirt ufficiale con scritte sul retro le terzine più famose della Divina Commedia.

Clicca qui per accedere al crowdfunding:
https://www.festivaldelmedioevo.it/portal/fdm-crowdfunding