Sabato 2 ottobre: il museo partecipa alla 10a edizione di Art Night Venezia

Venezia – La Collezione Peggy Guggenheim partecipa alla 10a edizione di Art Night Venezia. La notte dell’arte torna a illuminare la città.

«Sabato 2 ottobre, in concomitanza con la Nuit Blanche di Parigi, torna a Venezia il momento che in tanti attendevano, torna Art Night Venezia, la notte dell’arte promossa da Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia, che giunge quest’anno alla sua 10° edizione. Musei, istituzioni Culturali, teatri, librerie, gallerie, rimarranno aperti fino a tarda sera con visite ed eventi gratuiti.

Un calendario denso di iniziative animerà la notte dell’arte che illumina la laguna, a cui naturalmente aderisce anche la Collezione Peggy Guggenheim, con un’apertura straordinaria gratuita dalle 18.00 alle 21.00.

Il Museum Shop esterno, lungo la fondamenta che porta all’ingresso del museo, e il Museum Cafè seguiranno lo stesso orario, con apertura fino alle 21.

Per accedere agli spazi museali, con ultimo accesso alle 20.30, sarà necessario prenotare il proprio biglietto, gratuito, esclusivamente tramite l’App MyPass Venezia, a partire da lunedì 27 settembre. Gli ingressi saranno garantiti fino a esaurimento posti. La visita è consentita solo su presentazione del Green Pass, congiuntamente a un documento d’identità in corso di validità. Durante la permanenza in museo è obbligatorio indossare la mascherina. A questo link: 

https://www.guggenheim-venice.it/it/visita/riapertura/?http://www.guggenheim-venice.it?utm_source=newsletter&utm_medium=mailup&utm_campaign=news%20mailup

sono disponibili tutte le informazioni per una visita in totale sicurezza.

Giovani, meno giovani, famiglie, amici, studenti, appassionati d’arte, il 2 ottobre vi aspettiamo a Palazzo Venier dei Leoni per una serata all’insegna dell’arte!».

Peggy Guggenheim Collection – Dorsoduro 701, Venezia

Info:

I programmi espositivi della Collezione Peggy Guggenheim sono supportati dal Comitato consultivo del museo, dagli Institutional Patrons

EFG Private Banking, Lavazza Group, SanLorenzo

e dal gruppo di Guggenheim Intrapresæ

Allegrini + Apice + Arper + Eurofood + Florim + Gruppo Campari + Hangar Design Group + Istituto Europeo di Design + Mapei + René Caovilla + Rubelli + Swatch

Radio ufficiale: Radio Italia

Ph. Matteo De Fina

Giuseppe Longo