Cgil, Cisl, Uil, Fsi-Usae, Fials: “Un nuovo regolamento per una nuova fascia retributiva. Un nuovo importante obiettivo raggiunto”

Catania -Il 27 settembre si è tenuta la Delegazione Trattante del Comparto presso la sede centrale dell’Asp di Catania in via S. Maria La Grande.

Nel corso della delegazione è stato approvato il regolamento per l’assegnazione di una nuova fascia retributiva. E’ stato deciso di andare incontro alle esigenze dei lavoratori più giovani abbassando i requisiti di accesso alla prima fascia da 5 a 2 anni di anzianità di servizio nel profilo di appartenenza e per l’accesso alla selezione dei dipendenti provenienti da altri enti o ministeri e appartenenti al ruolo amministrativo è stata equiparata la categoria di provenienza.

Ad avvenuta deliberazione del regolamento, l’amministrazione potrà procedere al bando di selezione per l’assegnazione delle fasce a decorrere dal primo gennaio 2022, con ultimazione della procedura entro il 31/12/2021. L’attribuzione di una nuova fascia comporterà per i dipendenti un incremento economico medio mensile di circa 70 euro.

Questo ulteriore obiettivo è stato raggiunto grazie all’impegno delle scriventi Organizzazioni Sindacali che si sono spese con l’amministrazione per individuare le risorse necessarie al finanziamento delle fasce con le nuove modifiche ed integrazioni apportate al regolamento.

Qualis eligere