Cisl Poste, Marcello Lo Presti nuovo segretario generale

«Un sindacato giovane e dinamico che lavorerà per l’inclusione in un territorio vasto e complesso»

Messina – Si rinnova la segreteria provinciale del Slp Cisl di Messina, il sindacato dei lavoratori postali. Il direttivo provinciale, dopo il saluto del segretario uscente Filippo Arena, ha eletto Marcello Lo Presti come nuovo segretario generale della Federazione di Messina. Al suo fianco Marisa Panarello come segretario aggiunto e Aldo La Bruna come segretario organizzativo. L’elezione è avvenuta alla presenza del segretario regionale del Slp Cisl, Salvo Di Grazia e del segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi che ha sottolineato la complessità del territorio messinese per la sua conformazione ma anche il ruolo importante che la Cisl Messina riveste a livello territoriale in Poste. 

«Troviamo un segretario giovane e questa scelta fa parte di un percorso di ringiovanimento e per dare valore a chi vuole fare sindacato – ha detto il segretario regionale Salvo Di Grazia – Dopo la pandemia cambierà anche il lavoro in Poste, serve un sindacato giovane e dinamico per stare accanto ai lavoratori per garantire loro tutele e diritti». 

«Stasera inizia un percorso che vogliamo sia di confronto ed inclusione – ha detto il nuovo segretario provinciale, Marcello Lo Presti – Abbiamo tanto entusiasmo e la convinzione di raggiungere insieme sempre nuovi traguardi, adeguandoci alle nuove modalità del lavoro». 

Interviste video al link: https://we.tl/t-yecE0SsIJ4

Link YouTube per condivisione: https://youtu.be/ClzyE0-pyOg

Qualis eligere