Carlo D’Oria. Sentinelle fino al 12 dicembre

Torino – Nell’ambito di Art Site Fest 2021, Palazzo Madama ospita le installazioni site specific dell’artista torinese Carlo D’Oria.


«Carlo D’Oria, scultore torinese formatosi all’Accademia Albertina di Belle Arti, esplora in tutta la sua produzione il tema della fragile e precaria condizione umana, che affronta nella polarità tra individualità e moltitudine.

Nelle sue opere, forme e linee essenziali, figurazioni plastiche minimali, geometrie e ingranaggi, colori e materiali concorrono a dare vita a un universo popolato di tracce della presenza umana. 

Nell’ambito di Art Site Fest 2021, Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica ospita, dal 20 ottobre al 12 dicembre 2021, le installazioni site specific dell’artista torinese Carlo D’Oria.

Scultore torinese formatosi all’Accademia Albertina di Belle Arti, esplora in tutta la sua produzione il tema della fragile e precaria condizione umana, che affronta nella polarità tra individualità e moltitudine.

Nelle sue opere, forme e linee essenziali, figurazioni plastiche minimali, geometrie e ingranaggi, colori e materiali concorrono a dare vita a un universo popolato di tracce della presenza umana».

Palazzo Madama Museo Civico d’Arte Antica, Piazza Castello, Torino

Info:

www.palazzomadamatorino.it

Giuseppe Longo