Celebrazioni Giornata Unita’ Nazionale e Forze Armate

Catania – Il 4 Novembre avranno luogo le celebrazioni della ricorrenza del Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Alle ore 9.00 è prevista la deposizione della corona d’alloro presso il Vestibolo del Sacrario Militare, sito nella Chiesa di San Nicola l’Arena di Catania e la benedizione del rettore della chiesa.

Successivamente alle ore 10.30 la cerimonia proseguirà presso il Piazzale G. Marconi del Comune di Trecastagni ove è collocato il Monumento ai Caduti.

Gli onori militari saranno resi da uno schieramento interforze composto da militari dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Saranno inoltre schierati il Corpo Militare e le volontarie della Croce Rossa Italiana, una rappresentanza della Polizia di Stato, della Questura di Catania, della Polizia Penitenziaria, dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania, del Corpo Forestale della Regione Siciliana, della Polizia Municipale e della Polizia Provinciale.

Dopo l’Alza Bandiera sarà deposta una corona d’alloro presso il Monumento ai caduti situato nella predetta piazza.

Alla manifestazione parteciperanno anche rappresentanze degli Istituti Scolastici del Comune di Trecastagni.

La cerimonia si svolgerà nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica previste ai sensi di legge.

Si segnala, infine, che la Città Metropolitana di Catania consentirà la visita gratuita del Museo dello Sbarco, ubicato presso il Complesso fieristico “Le Ciminiere”.

Qualis eligere