Tutti in campo per la legalità. Un messaggio di vicinanza delle istituzioni verso la comunità

Bisceglie (Barletta-Andria-Trani) – Si è svolta a il 13 novembre “In campo per la legalità” al campo sportivo “Ventura” il quadrangolare di calcio tra la Nazionale Prefettizi, Nazionale Parlamentari, Nazionale Sindaci e Nazionale Attori, promossa dalla Prefettura BAT.

L’evento ha visto tra gli altri nell’organizzazione l’Associazione Sinergitaly nella figura del Presidente il Cav. Riccardo Di Matteo che ha goduto del patrocinio della stessa associazione, ma anche del M.I.C. (Ministero della Cultura), nella figura del Direttore dell’Archivio di Stato di Bari-Barletta-Trani il Cav. Michele Grimaldi e del U.N.C.I. (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia).

Ed è proprio il Cav. Riccardo Di Matteo che ha dichiarato: “Desidero ringraziare vivamente tutti gli organi istituzionali che hanno aderito a questa iniziativa, le forze dell’ordine di ogni tipo e grado per il costante ed efficacie lavoro che svolgono quotidianamente, il Dott. Enrico Aiello, la Nazionale Attori ed il Comune di Bisceglie per il supporto logistico, ma il mio grazie più grande va a quelle aziende private che con il loro sostegno hanno fatto si che oggi noi tutti potessimo essere qui per lanciare un forte grido per dire No Alla Violenza. Il mio grazie e quello di Sinergitaly va al Cav. Natale Pagano – Fondazione Seca; Dott. Paolo Telesforo – Universo Salute Opera Don Uva; Dott. Vincenzo Terrone – La Pulita Service; Dott. Leonardo Pedone – Pedone Ferramenta; Cav. Francesco Dente – Sede 32; Gianluca Confalone – Villa Carafa; Felice Gemiti – Gemitex Andria; Dott.ssa Stefania Chiarito – Concessionaria Audi Magnifica Bisceglie; Cav. Bartolo Sasso – Hotel Salsello Bisceglie; Dott.ssa Rachele Barra – Nicotel; Cav. Sergio Curci – OP Arca Fruit; Dott. Domenico Pio Rana – Antico Frantoio Oleario Rana. A tutti loro abbiamo voluto donare con il Ministero della Cultura un attestato di gratitudine, per l’impegno morale ed economico profuso”.

Gli incontri di calcio hanno visto scendere in campo tra gli altri, per la Nazionale Parlamentari l’Onorevole Francesco Boccia come capitano, per la Nazionale dei Prefetti il Dott. Maurizio Valiante – Prefetto della BAT, per la Nazionale dei Sindaci il Dott. Roberto Padrin – Sindaco di Longarone, il padrone di casa Angelantonio Angarano – Sindaco di Bisceglie e per la Nazionale Attori la presenza dell’attore e regista Gilles Rocca (già vincitore di Ballando con le stelle), acclamatissimo dalle ragazzine presenti, Fabio Troiano (Attore e regista), Enzo De Caro (attore), Daniele Pecci (attore).

Da Bisceglie è partito un percorso che proseguirà in tutte le città della provincia e si concluderà a giugno 2022. La Nazionale Attori si aggiudica il quadrangolare “In campo per la legalità” battendo ai rigori la Nazionale Prefettizi.