CCR. Consiglio comunale sospende quello di via Libero Grassi. Caronia “Importante ruolo del consiglio di circoscrizione”

Palermo – Il Consiglio comunale, nell’approvare la delibera che riguarda l’istituzione dei nuovi CCR, ha deciso di sospondere per sei mesi l’apertura di quello previsto, nel territorio della IV Circoscrizione, in via Libero Grassi.

Ne dà notizia Marianna Caronia, che sottolinea la valenza politica del provvedimento.

“Una volta tanto – sottolinea la Caronia – ha funzionato il meccanismo del decentramento e della valorizzazione della rappresentanza, con un ruolo importante del consigliere di Circoscrizione Giuseppe Di Vincenti che si era fatto portavoce delle perplessità dei residenti e dei dubbi sul possibile impatto sulla vivibilità dell’area. E’ la prova del fatto che quando si vuole si può valorizzare il ruolo dei consigliere e rafforzare il collegamento fra il Consiglio comunale e gli organismi territoriali che garantiscono il contatto diretto con i cittadini.”

Adesso la RAP dovrà lavorare alla individuazione di un’area più idonea che dovrà essere condivisa con la commissione consiliare competente.