Via Castelforte manto stradale disconnesso e pericoloso

Palermo – Era il gennaio 2018 quando l’Associazione Comitati Civici Palermo aveva portato a conoscenza degli uffici competenti del Comune la disastrosa condizione del manto stradale della via Castelforte;

tenuto conto delle osservazioni e dell’invito di messa in sicurezza della strada da parte dell’Unità Organizzativa Infrastrutture per la viabilità del Comune di Palermo, con lettera dell’11/02/2018 diretta alla società R.A.P. Spa.

La petizione per richiesta di rifacimento del manto stradale con la firma di 70 residenti, consegnata brevi manu al Capo Area Tecnica della Riqualificazione Urbana delle Infrastrutture il quattro gennaio del 2018. Oggi, 2021 l’Associazione segnala

l’assoluta precarietà in cui versa il manto stradale, una situazione grave di pericolo per la sicurezza sia dei pedoni sia dei conducenti di mezzi a due e quattro ruote. Le foto evidenziano che nulla si è fatto in questi anni, nonostante le insistenti  richieste dei cittadini,  ma che la situazione si è notevolmente aggravata. 

In particolare rileva la gravità del comportamento degli addetti del Comune che hanno collocato una rete attorno ad una estesa voragine, nei pressi del supermercato Famila, trascurando di mettere in sicurezza l’adiacente manto stradale, anch’esso devastato.

Altri commenti servono solo ad abbellire la notizia che non ne ha bisogno ma viene da chiedersi:”l’Amministrazione comunale esiste per i piccoli interventi oppure è svanita nel nulla…

Luca La Scala