Contributi Nazionali alle Imprese trattenuti dal Comune

Giovanni Felice: “L’appropriazione delle risorse destinate alle imprese da parte del Comune è la cartina tornasole dell’atteggiamento del Sindaco nei confronti degli imprenditori”

Palermo – Il Sindaco Leoluca Orlando tratta gli imprenditori palermitani, come fossero suoi nemici personali.  L’accusa indiscriminata di evasione fiscale -ha dichiarato Giovanni Felice – l’atteggiamento contro le associazioni di categoria, i provvedimenti vessatori sul traffico, sono parte importante della crisi che colpisce il sistema imprenditoriale palermitano.

Quanto avvenuto con i ristori – continua il Presidente di Confimprese Palermo – dimostra come le imprese palermitane non rientrino nell’agenda di governo del Sindaco anzi, ove possibile vanno colpite, con veri e propri attacchi premeditati, come ad esempio le migliaia di avvisi di pagamenti inviati che spesso riguardano tasse già pagate. Capita, che essendo passati anni, non si riesca a provare il pagamento e quindi devono essere ripagati.

Caro Sindaco, è facile accusare gli imprenditori di essere evasori seriali perché non hanno pagato –conclude Giovanni Felice- ma mi chiedo. Lei come si definisce, visto che ha usato soldi dello stato destinati ad imprese in seria difficoltà per mantenere, in maniera virtuale, in piedi l’azienda (il Comune) che Lei amministra?  

Qualis eligere