Obbligo del green pass per l’accesso all’ufficio relazioni con il pubblico in prefettura

Catania . Al fine di evitare disservizi all’utenza, si informa che nel rispetto delle misure precauzionali governative volte a contrastare la diffusione del virus COVID-19, da martedì 1 febbraio l’accesso all’URP di questa Prefettura in via Manzoni 76 è consentito solo ai possessori di green pass.

Si conferma che l’URP riceve per appuntamento e pertanto gli utenti potranno rivolgersi al numero telefonico 095 -257586 o all’indirizzo mail urp.prefcatania@interno.it per prenotazioni.

Per i procedimenti relativi allo Sportello Unico per l’Immigrazione, gli interessati potranno rivolgersi ai seguenti contatti telefonici:

  • per i procedimenti relativi ai ricongiungimenti familiari il numero è 095 257 582;
  • per i procedimenti relativi alla procedura di emersione i numeri sono 095 257 581 – 410 – 577 – 544 – 589 – 472 – 633;
  • per i procedimenti dello Sportello Unico Immigrazione afferenti al lavoro (ad es. decreto flussi) il numero telefonico è 095 257 633;
  • per tutti i procedimenti sopraindicati relativi allo Sportello Unico Immigrazione l’indirizzo mail per richiedere appuntamento o informazioni è il seguente: immigrazione.pref_catania@interno.it.

Si precisa che ai numeri telefonici suindicati l’utenza dovrà richiedere appuntamento anche per la consegna o ritiro di documenti, nonchè per chiedere informazioni o rappresentare situazioni relative a notizie che non è possibile acquisire attraverso i canali informatici.

Per ogni informazione generale sui procedimenti saranno, inoltre, a disposizione i recapiti mail degli uffici competenti, ricavabili dal sito web della Prefettura.

Qualis eligere