Internet. Dal 1 Marzo si modifica il dominio del Comune di Ragusa

Ragusa – In attuazione della direttiva dell’Agenzia per l’Italia Digitale (https://bit.ly/2NFKNB2), che vieta l’utilizzo del dominio.gov.it a tutte le PA locali, dal 1 marzo il dominio del Comune di Ragusa per accedere ad internet viene modificato passando da comune.ragusa.gov.it a comune.ragusa.it (il sito sarà accessibile al vecchio indirizzo (https://www.comune.ragusa.gov.it) fino al 28 Febbraio 2022).

Per lo stesso motivo cambieranno, anche i link per l’accesso ai servizi \applicativi on line pubblicati sul dominio del Comune di Ragusa: ad esempio il link web di accesso al Sito web istituzionale passerà da:https://www.comune.ragusa.gov.it a https://www.comune.ragusa.it. Migreranno sul dominio comune.ragusa.it anche tutti gli indirizzi mail o PEC dell’Ente (ad esempio paolo.rossi@comune.ragusa.gov.it diventa paolo.rossi@comune.ragusa.it).

Ciò avverrà per tutti gli indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) che migreranno dal dominio pec.comune.ragusa.gov.it al dominio pec.comune.ragusa.it (es.protocollo@pec.comune.ragusa.gov.itdiventeràprotocollo@pec.comune.ragusa.it). Sarà quindi possibile inviare messaggi anche ai vecchi indirizzi sino al 28/02/2022 (escluso), mentre a decorrere dal 1 Marzo 2022, tutti i messaggi di posta elettronica indirizzati agli indirizzi di posta associati al precedente dominio, non verranno consegnati e al mittente verrà inviato un messaggio di mancata consegna.
Si fa presente che è già possibile inviare posta o posta elettronica certificata a mail e PEC del nuovo dominio. Per quanto riguarda i procedimenti relative a gare d’appalto in corso o con scadenza successiva al mese di febbraio 2022, gli invii mail oppure pec dovranno essere effettuati utilizzando il nuovo dominio (comune.ragusa.it).
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile scrivere al Servizio Gestione Sistemi Informatici dell’Ente alla mail ufficio.internet@comune.ragusa.it