Rotary Club International:festa per l’anniversario della fondazione

Bagheria (Pa) – Il 23 febbraio i rotariani di tutto il mondo celebrano il Rotary Day, l’anniversario della fondazione del Rotary a Chicago nel 1905. Il fondatore, Paul Harris ebbe l’intuizione di mettere insieme persone di diverse professionalità ed esperienze per poter fare del bene nel mondo.

L’amministrazione comunale ha festeggiato insieme al  Rotary Club di Bagheria l’anniversario della sua  fondazione, avvenuta il 23 febbraio 1905 a Chicago.

Il presidente del Rotary Club Bagheria, Emiliano Maresi, insieme al direttivo Rotary è stato ricevuto  dal sindaco di Bagheria Filippo  Maria Tripoli.
Con  l’occasione è stata posizionata, per la giornata della ricorrenza (ieri),  la bandiera del Rotary Club International  accanto a quelle istituzionali della Regione Siciliana, della Nazione e a quella Europea esposte a palazzo Butera.
Per festeggiare il compleanno il direttivo del  Rotary Club di Bagheria, che ha all’attivo  innumerevoli  iniziative in favore della collettività, ha offerto nella serata una cena  a famiglie bisognose segnalate dalla Caritas cittadina presso una trattoria bagherese. Per l’occasione, a servire ai tavoli sono stati gli stessi membri del Rotary club.

Qualis eligere