La manager guiderà la rete dei punti vendita Unyli del Sud Italia con l’obiettivo di aumentare capillarmente l’espansione dell’azienda sul territorio nazionale, in particolare nel Mezzogiorno
Milano – Unyli, ecommerce B2C e piattaforma multicanale per il settore dell’intimo, ha annunciato la nomina di Simona Mastropasqua come nuova District Manager del Sud Italia. La manager gestirà e supervisionerà la rete dei punti vendita Unyli nelle seguenti regioni italiane: Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Simona Mastropasqua approda in Unyli con l’obiettivo di incrementare ulteriormente l’espansione capillare dell’azienda a livello nazionale, specialmente nel Sud Italia e guidare gli affiliati nella gestione dei punti vendita Unyli grazie alla sua esperienza decennale nel settore Retail. La nuova District Manager, laureata in mediazione linguistica inglese e spagnola all’università Europea di Perugia. Oggi, grazie alla sua profonda conoscenza del settore – assume la carica di District Manager del Sud Italia dell’azienda.
“Sono entusiasta di far parte del progetto Unyli in qualità di District Manager e ringrazio Retail Capital per l’opportunità: metterò tutta la mia esperienza a servizio dell’azienda al fine di ampliare e consolidare la catena di negozi affiliati nel Sud Italia e garantire sempre la qualità del prodotto, la soddisfazione del cliente e l’assistenza ai negozianti del territorio”, dichiara Simona Mastropasqua, Distric Manger del Sud Italia di Unyli.
“Il Mezzogiorno offre importanti opportunità di sviluppo nel settore del Retail; con la nomina di Simona miriamo ad incrementare ulteriormente l’espansione del canale offline in Italia e rafforzare la struttura commerciale dell’area geografica del Sud Italia per supportare negozianti e consumatori con soluzioni sempre più personalizzate e innovative”, dichiara Francesco De Paolo, General Manager di Unyli.
L’azienda, lanciata dalla startup Retail Capital e nata dall’esperienza di Francesco de Paolo in questo segmento di mercato, da Valentina Fabbri – che offre il proprio know-how in ambito finanziario – e da Vanessa Fiore – Retail Manager dell’azienda – sta trasformando il mercato dell’intimo, creando un sistema win-win per brand, negozi e consumatrici. Unyli è, infatti, l’unico sistema multicanale in questo settore basato su un modello phygital, che integra cioè il canale offline e quello online, selezionando i brand noti o ad alto potenziale e accompagnando i retailer in un percorso di digitalizzazione multicanale. La digitalizzazione parte dal negozio fisico, attraverso un layout innovativo e una gestione informatizzata del magazzino e della logistica, consentendo così ai retailer da un lato di ottimizzare le vendite e le scorte di magazzino e dall’altro di aver accesso al canale di vendita web, attraverso l’e-commerce di Unyli e il servizio di personal shopping a domicilio. L’azienda ha chiuso il 2021 con un tasso triple digit pari al +248% rispetto al 2020, dimostrando di poter crescere e scalare il business in un mercato che, in Italia, risulta ancora molto frammentato.
Unyli è un ecommerce B2C e una piattaforma di digital transformation multicanale per il settore dell’intimo lanciata a novembre 2020 dalla startup Retail Capital, fondata dall’esperto di settore Francesco De Paolo con la collaborazione delle imprenditrici Valentina Fabbri e Vanessa Fiore. Unyli guida i retailer dell’intimo in un processo di digital transformation a 360°, attraverso un ecosistema che si fonda su tre punti cardine: digitalizzazione dei punti vendita fisici, riconversione degli store in veri e propri hub, accesso al marketplace online e delivery dedicata. In meno di 2 anni di attività, e nonostante la pandemia, Unyli è stata in grado di aggregare già 15 negozi e di integrare 20 produttori primari.