Siglato un protocollo d’intesa tra il Comune di Trapani e il Centro Regionale Trapianti Sicilia

Trapani – L’intesa ha come obiettivo il divulgare, attraverso i propri portali istituzionali, il materiale informativo della campagna “Diamo il meglio di noi”, che fronteggia il tema della donazione di organi, tessuti e cellule. La collaborazione tra il Comune di Trapani e il CRT Sicilia si propone dunque di sensibilizzare la società civile e di creare i presupposti per contrastare la disinformazione riguardante questi temi attraverso un’adeguata e corretta informazione. L’accordo ha la durata di un anno.

Giacomo Tranchida


“Si tratta di un impegno ed una responsabilità che assumono, in questo momento storico, elevato valore sociale – dichiara il Sindaco Giacomo Tranchida -. I nostri cittadini sono stati sempre sensibili a questi temi e la convenzione sarà utile per promuovere la crescita e lo sviluppo della cittadinanza attiva ai bisogni dell’intera comunità”.

Si ricorda, infine, che durante la pratica di rilascio per la carta d’identità elettronica, i cittadini possono dichiarare la propria volontà in merito alla donazione di organi e tessuti.

Qualis eligere