Incontro Prefetta ed Ambasciatore israeliano

Catania -La Prefetta di Catania, Maria Carmela Librizzi, ha incontrato in Prefettura l’Ambasciatore di Israele, Dror Eydar, per la prima volta in visita in Sicilia in questi giorni.

L’incontro si è svolto in un clima cordiale durante il quale l’Ambasciatore ha ringraziato il Prefetto per l’opportunità a lui riservata, manifestando l’intenzione di confermare la massima collaborazione istituzionale.

Al centro del colloquio temi di attualità e interesse per il territorio catanese, in particolare la situazione economico sociale che riguarda la Città di Catania, i cambiamenti climatici che sempre più interessano il nostro ambito territoriale, le innovazioni tecnologiche nel campo dell’agricoltura messe in atto in Israele e che possono risultare di utilità anche nel settore agricolo catanese.

L’Ambasciatore ed il Prefetto hanno anche esaltato le reciproche bellezze culturali presenti nei propri Paesi e hanno auspicato per il futuro un rafforzamento sempre maggiore dei rapporti di cooperazione tra Istituzioni.

La Prefetta di Catania, Maria Carmela Librizzi

Qualis eligere