Palermo – “Il mio voto libero, sei Tu”, con questo slogan Rita Barbera ha aperto, nel parco di Villa Tasca, il suo primo incontro pubblico con la cittadinanza.
Davanti alle palermitane e ai palermitani intervenuti, Rita Barbera ha illustrato i perché della sua candidatura e le linee guida delle sue proposte. Ha voluto inoltre ribadire non solo di essere candidata ma di essere anche svincolata da qualsiasi schieramento politico e che la sua candidatura rappresenta una “pacifica Rivoluzione” mirata a mettere al centro i cittadini, sempre più insoddisfatti dall’attuale modello di gestione della città.
Non si è trattato di un tradizionale comizio elettorale ma di un incontro in cui l’interazione con i partecipanti ha permesso a Rita Barbera di parlare della sua visione di Palermo, dei punti programmatici del suo programma elettorale, dei problemi esistenti e della loro soluzione, per realizzare una nuova città policentrica in cui le esigenze e i bisogni della cittadinanza siano soddisfatti sul territorio.
“Puntare su una crescita, inclusiva e condivisa – ha dichiarato Rita Barbera – significa mettere a sistema tutte le risorse economiche per una gestione efficiente dei servizi per i cittadini, i senzacasa, gli anziani, i diversamente abili, i giovani, i bambini e le donne”.