Giardino della Villa medicea di Castello. Al via i lavori di restauro dei gruppi scultorei della Grotta degli animali

Firenze – Giardino della Villa medicea di Castello: al via il restauro dei gruppi scultorei della Grotta degli animali – Visite guidate straordinarie al giardino dal 2 aprile

«Al via ai lavori di restauro dei gruppi scultorei della Grotta degli animali all’interno del Giardino della Villa medicea di Castello. A finanziare il nuovo progetto della Direzione regionale musei della Toscana attraverso l’artbonus è stata Publiacqua S.p.A.

Sabato 2 e 9 aprile, dalle 10.00 alle 13.00, si terranno le visite guidate straordinarie a cura di Marco Mozzo e Giulia Coco, direttore e curatrice del Giardino di Castello, che offriranno al pubblico l’occasione di riscoprire questo straordinario spazio verde e la sua affascinante storia, ammirando anche la magnifica fioritura spontanea primaverile dei prati.

Per partecipare alle visite è necessaria la prenotazione scrivendo al seguente indirizzo email: firenzemusei@operalaboratori.com

È prevista, inoltre, l’apertura straordinaria gratuita del Giardino il 18 aprile, lunedì di Pasquetta, e il 25 aprile, Festa della Liberazione.

Dal mese di maggio le aperture al pubblico riprenderanno con un calendario mensile che sarà definito e reso disponibile nel corso delle prossime settimane».


Giardino della Villa medicea di Castello, via di Castello, 44 – Firenze

Giuseppe Longo