Fuori la guerra dalla storia! Presidio per la pace ogni domenica, dal 3 aprile

L’iniziativa e l’appello promossi da decine di associazioni di donne  fra cui UdiPalermo

Palermo – Fuori la guerra dalla storia. Un presidio di pace ed un appello sottoscritto da associazioni, organizzazioni, cittadine e cittadini. Per dare una risposta disarmata (e disarmante) al conflitto in atto in Ucraina, ogni domenica mattina dalle 11,00 alle 13,00 presso la statua della Libertà (piazza Vittorio Veneto) , il monumento dedicato ai caduti della Prima guerra mondiale.

La manifestazione si terrà tutte le domeniche fino a quando non finirà la follia delle armi, fino a quando i potenti dell’Occidente non si siederanno ad un tavolo per discutere con i potenti della Russia del cessate il fuoco e avviare concreti negoziati di pace.

“Noi donne vogliamo cancellare l’idea stessa di guerra, anacronismo distruttivo che contraddice ogni concezione di progresso e umanità . Vogliamo trasformare l’ordine della forza e del dominio, che genera guerra e morte, nell’ordine dell’amore e della cura che genera vita.” –  si legge nell’appello.

 Il primo appuntamento è domenica 3 aprile.

Per inviare le adesioni: bibliotecadonneudipalermo@gmail.com

Link alla pagina Facebook con l’appello: facebook.com/story.php?story_fbid=311182684450616&id=100066766611409 in continuo aggiornamento