Sabato pomeriggio l’appuntamento con la presentazione del progetto politico “Prima l’Italia”

Siracusa – Sabato 9 aprile alle ore 16.30 si svolgerà nel salone Giovanni Paolo II della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime la presentazione del nuovo progetto politico “Prima l’Italia”.

Parteciperanno all’iniziativa l’On. Annalisa Tardino, europarlamentare della Lega, il deputato regionale Luca Sammartino, la Senatrice Valeria Sudano e l’On. Nino Minardo, segretario regionale.

Ad introdurre gli ospiti e moderare l’evento sarà l’On. Giovanni Cafeo, deputato regionale e promotore dell’iniziativa.

Giovanni_Cafeo

“L’incontro di sabato, intitolato non a caso <<La necessità di un cambiamento>>, non sarà l’ennesima occasione per la solita passerella politica – dichiara l’On. Giovanni Cafeo – ma sarà utile per comprendere che in questo delicato momento proprio la politica deve cominciare ad assumersi le proprie responsabilità e passare dall’attuale condizione di stasi forzata, dettata dal desiderio, purtroppo diffuso, di <<limitare i danni>> per guardare alla propria auto-conservazione in termini di poltrone, ad una sempre più necessaria azione dinamica e coordinata, a sostegno dei cittadini, delle imprese e delle istituzioni”.

“Con convinzione e con coraggio, è necessario guardare al futuro non con la testa impegnata a contare i voti – conclude l’On. Cafeo – ma con la consapevolezza che nessuno potrà più permettersi di far perdere alla Sicilia e al nostro territorio l’ultimo treno verso la ripartenza e lo sviluppo”.

L’ingresso all’incontro, in ossequio alle normative in vigore, sarà consentito solo ai titolari di green pass rafforzato; resta inoltre obbligatorio negli spazi chiusi l’utilizzo della mascherina.