Giornata diocesana dell’Educazione

Monreale (PA) – Arcidiocesi di Monreale. Ufficio diocesano per la pastorale Scolastica e Universitaria. Giornata diocesana dell’Educazione (30 aprile 2022), Poggio San Francesco dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

«Tante volte Papa Francesco rivolgendosi ai giovani li ha invitati a guardare al futuro con coraggio, a diventare “sentinelle che sanno vedere la luce nelle visioni notturne”; “costruttori in mezzo alle macerie”, sognatori che non si lasciano “assorbire dalla notte” ma accendono una fiamma, “una luce di speranza che annuncia il domani”.

L’Arcidiocesi di Monreale, facendo proprie le riflessioni del Santo Padre, dedica la Giornata dell’Educazione al tema dell’ascolto di sé stessi per una piena realizzazione dei propri “sogni” e di una società futura rispondente al progetto di Dio sull’uomo: “Il coraggio di sognare. Se tu segui tua stella non puoi fallire a glorioso porto”.

L’incontro, promosso dagli uffici pastorali famiglia, giovani, scuola, catechesi, IRC e comunicazioni sociali, si rivolge agli educatori ed ai giovani della Diocesi.

La Giornata diocesana dell’Educazione si svolgerà a Poggio San Francesco dalle ore 15.00 alle ore 19.00 di giorno 30 aprile 2022.

Per permettere agli studenti e ai giovani di raggiungere tale località la Diocesi di Monreale metterà a disposizione dei pullman che partiranno da Corleone e da Partinico.» (Prof.ssa Lucia La Fata).

Info:

Per prenotare il pullman è possibile rivolgersi entro il 27 aprile 2022 a: Don Francesco Di Maggio cellulare 3935059854 (per la zona montana) Lucia La Fata cellulare 3332997823 (per la zona collinare e marina).

Giuseppe Longo