Non profit, la Sicilia ospiterà il primo forum italiano dei professionisti del dono

Dalla raccolta fondi a quella di idee, una rivoluzione creativa chiamata «Fundraising To Say»

Giardini Naxos (Me) –  Una “quattro giorni” dedicata a tutte le figure operanti nel Terzo Settore, con oltre 30 speaker, 16 workshop e iniziative collaterali

Sarà la Sicilia la prima regione italiana a ospitare “Fundraising To Say”, il Forum dei Professionisti del Dono che riunirà i diversi protagonisti nazionali del Non Profit: associazioni ed enti del Terzo Settore, volontari, fundraiser, comunicatori sociali, consulenti, giornalisti, creativi, brand e digital manager, docenti e studenti, e tutti coloro che in ogni forma partecipano alla realizzazione di attività senza fini di lucro.


Dall’1 al 4 settembre le bellezze naturali e architettoniche della costa jonica – a Giardini Naxos, in provincia di Messina – accoglieranno la prima edizione in assoluto di un evento itinerante che ogni anno sarà ospitato in una regione diversa.

A curare l’organizzazione è ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser, presieduta da Nicola Bedogni, grazie all’impegno di uno straordinario gruppo di soci provenienti da varie città italiane ma uniti dalla stessa voglia di fare. Sono loro il cuore, la mente e le braccia di “Fundraising To Say”.
Ideato e coordinato dalla consigliera ASSIF delegata agli Eventi Letizia Bucalo Vita, il format dell’evento è volutamente trasversale, non convenzionale, e scandito da tre imperativi… [continua in allegato]

Programma dell’evento, elenco degli speaker e link per partecipare sono disponibili su Fundraisingtosay.it

Segui gli aggiornamenti su FacebookInstagramLinkedin