Istituito il Premio Internazionale Meriti Universali

Monreale (PA) – Istituito il Premio Internazionale Meriti Universali.

«Nasce da un confronto culturale con il magnifico Rettore dell’Università Telematica “ISFOA” e il suo Vice dott. Vincenzo Mallamaci, cardiologo di fama internazionale e Presidente dell’Associazione Internazionale Onlus “E ti porto in Africa”, e il Parlamento della Legalità Internazionale l’iniziativa di istituire un “Premio Internazionale per Meriti Universali” da conferire a quanti agiscono per una cultura della Vita. Si tratta di un singolare segno di riconoscimento che educa a vivere, nella quotidianità, i veri valori della vita stessa proponendo a  tutto spiano quelle strategie educative dove pace, solidarietà, soccorso verso i poveri, sostegno agli ultimi, amore verso la vita, diventino un “modo di essere” al fine essere a pieno titolo “Sentinelle di Un’Alba Nuova”. Meriti Universali, per aprirsi al mondo e ai suoi bisogni, per agire sempre in difesa della vita tutelandola dal suo nascere fino all’ultimo respiro.  Essere promotori di una cultura del bene comune e di una solidarietà che si manifesta disinteressatamente senza “ma” e senza “se”. Ecco la dichiarazione del dott. Vincenzo Mallamaci».

«Ci sono dei meriti che non hanno colore, lingua, luogo geografico ma appartengono all’universo intero. E rendono migliori ognuno di noi, elevano il nostro Essere staccandolo dalla terra e proiettandolo verso l’Eternità!

A chi vive nell’impegno per lo sviluppo lo sviluppo e alla diffusione della cultura, della conoscenza nei settori più vari, nella promozione della dignità dell’Uomo affinché l’Umanità continui il suo percorso di progresso ed evoluzione, a chi ricerca e lotta per la verità, la giustizia, la libertà, la pace, la fratellanza di tutto l’Universo.

A chi sa accarezzare i bisognosi, gli ultimi, i poveri della Terra e lotta per i diritti di chi non ha voce e non ha forza.

A chi lotta ogni giorno affinché i diritti umani possano spettare davvero a qualunque individuo semplicemente per il fatto di essere tali: universali ed irrinunciabili, quindi patrimonio dell’umanità!

Per loro nasce il Premio Internazionale per i Meriti Universali». Dott. Vincenzo Mallamaci (Pro Rettore Vicario Università ISFOA, Presidente Internazionale Ass. Onlus E ti porto in Africa).

Giuseppe Longo

Qualis eligere