Omaggio a Bagheria: lo sfincione della Città delle ville e del gusto vola in Scozia

Bagheria (Pa) – Nell’ambito della nota competizione Excellence Scottish Awards, che si tiene a Cupar in Inghilterra, è stato protagonista anche lo sfincione bagherese.
A proporre il prodotto d’eccellenza siciliano lo Chef Emilio Giacometti di Bravo Pizza Chef, già tre volte campione mondiale di pizza, che i primi di maggio ha partecipato al Campionato del mondo di pizza a squadre di Expo Cook svoltosi a Palermo.
Lo Chef Emilio Giacometti  ha reso omaggio Bagheria dove ha soggiornato durante lo svolgimento dell’ultimo campionato mondiale e dove ha  potuto apprezzare la tipica specialità bagherese in più di uno dei locali della città. Bagheria e lo sfincione sono così approdati in Scozia e avranno un importante visibilità.
«Sono felice che i nostri prodotti tipici volino oltre i nostri confini» –  dice il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli «è la testimonianza sempre più evidente che Vagheria è anche “Città del gusto». 
Qui il sito dove si parla del piatto bagherese: www.lacucinaitaliana.com/italian-food/italian-dishes/sfincione-true-story-of-sicilian-pizza?refresh_ce