Canale3Toscana: Opera Laboratori nuovo socio

Firenze – Canale3Toscana, Opera Laboratori nuovo socio: dal 3 giugno nuovi canali 5g.

«Il gruppo Canale3Toscana pronto per il nuovo corso tecnologico del mondo televisivo italiano legato alla rete 5G

Dal 23 maggio è in corso in Toscana il nuovo switch off che segnerà un importante progresso tecnologico in ambito televisivo: l’area di Siena e provincia passerà alla nuova tecnologia dal 3 giugno, l’intera regione Toscana completerà il cambiamento entro il 10 giugno.

Canale3Toscana, tra le realtà più longeve nel panorama italiano delle tv private – l’emittente è nata infatti nel 1978 – si è preparato con una importante offerta tv rivolta al suo pubblico.

Questo nuovo corso vede l’ingresso di Opera Laboratori come socio di riferimento: il suo ingresso diretto nel mondo dei media conferma un nuovo importante impegno a Siena da parte dell’azienda toscana, che ha visto negli ultimi anni crescere il proprio lavoro in tanti settori complementari all’impegno principale legato alla valorizzazione e gestione del patrimonio culturale e museale nazionale.

La sinergia tra un grande player del mondo della cultura e un media da sempre con forti radici nel territorio sarà la base su cui costruire a Siena un futuro sia tecnologico che contenutistico sempre più stimolante e d’interesse per un pubblico crescente.

Il nuovo canale regionale C3T si occuperà di raccontare l’attualità, il patrimonio culturale, artistico, spirituale e museale, l’economia dei territori, le loro tradizioni, gli eventi sportivi e musicali; non mancherà un’attenzione specifica al mondo del Palio e delle Contrade durante l’intero anno.

Verrà inoltre avviato un importante programma di valorizzazione dell’archivio storico dell’emittente, che racchiude oltre 40 anni di vita toscana.

I telespettatori potranno seguire il meglio della programmazione di Canale3 e CCS nel nuovo canale C3T al numero 84 del telecomando; la nuova banda regionale 5g permetterà di coprire oltre il 90% del territorio, isole comprese, con un’alta qualità video.

Contestualmente sarà acceso anche un nuovo canale ARTUSCANY TV al numero 95 del telecomando, visibile inizialmente su Firenze, Prato, Pistoia e relative province, dedicato ad una programmazione prevalentemente in lingua inglese legata a produzioni documentaristiche sulle bellezze artistiche italiane.

Il nuovo Canale ARTUSCANY TV rappresenta, quindi, un’offerta rivolta soprattutto al pubblico internazionale presente nella nostra regione, un modo diretto e nuovo per condividere il nostro patrimonio culturale.

Entrambi i canali potranno anche essere seguiti ovunque tramite un servizio streaming h24».

Canale3Toscana, Via Montanini 28 – 53100 Siena

Info:

Email: redazione@canale3.tv

Telefono:+39 0577/319831

Giuseppe Longo