La Commissione partecipa alla Fiera industriale di Hannover su digitalizzazione e sostenibilità

Bruxelles – Thierry Breton, Commissario per il Mercato interno, parteciperà in videoconferenza alla “Hannover Messe” (Fiera industriale di Hannover), una delle più grandi fiere commerciali annuali del mondo. Quest’anno l’attenzione si concentra su digitalizzazione e sostenibilità. Il Commissario discuterà del tema “Oltre la crisi, con nuove forme di collaborazione per un’industria digitalizzata, resiliente e sostenibile” e fornirà una panoramica delle azioni della Commissione a sostegno dell’industria dell’UE, con particolare accento sulla transizione digitale, sulla legge europea sui semiconduttori, sulla strategia europea in materia di dati del 2020 e sulla prossima generazione di servizi cloud per l’Europa.

In tale occasione il Commissario discuterà anche dell’attuale crisi energetica e del suo impatto sull’economia dell’UE, che la Commissione sta affrontando nell’ambito del piano REPowerEU, nonché, su un piano più generale, della resilienza delle catene di approvvigionamento.

Kerstin Jorna, direttrice generale della direzione Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI, parteciperà all’evento nell’ambito di una tavola rotonda sulla normazione organizzata dalla Confederazione dell’industria tedesca (BDI).

In occasione della fiera, fino al 2 giugno, la Commissione ha allestito uno stand per presentare la visione dell’UE per l’industria europea e fornire informazioni su come ottenere un sostegno volto a finanziare il proprio impegno in un percorso di transizione. Dotato di display video interattivi di nuova generazione, lo stand si concentrerà su tre temi: sostenibilità, digitalizzazione e resilienza. Oltre 35 esempi di imprese, progetti o iniziative sostenuti dall’UE ne illustreranno il lavoro in questi settori e mostreranno come la visione dell’UE viene già attuata sul campo.

Qualis eligere