La prossima settimana nuovi lavori di pulizia caditoie dell’acqua piovana

Siracusa – Proseguirà, da lunedì a sabato prossimi, la pulizia delle caditoie stradali per lo scarico dell’acqua piovana secondo la programmazione concordata dall’amministrazione comunale e dalla Tekra, la società incaricata del servizio nell’ambito dell’appalto di Igiene urbana. Gli interventi riguarderanno prevalentemente la zona tra Bosco Minniti e Mazzarrona e, da consuetudine, saranno effettuati a partire dalle 4 del mattino e fino alle 10 circa.

      Il primo sarà nelle vie Cannizzo, Innorta e Rizza; il giorno dopo nelle vie Danieli, Borgia, Madre Teresa di Calcutta e Francica Nava; mercoledì, Piazza Sgarlata e vie Antonello da Messina, Ungheria e Don Luigi Sturzo; giovedì, vie Foti, Adorno, Patania e Cassia; venerdì, vie Bordone, Nanna, Barresi e Algeri; sabato 11 giugno, cambiando zona, le squadre interverranno nelle vie Piazza Armerina e Professore Lino Romano.

      Per rendere più agevoli i lavori, il settore Trasporti e diritto alla mobilità ha emesso un’ordinanza con la quale autorizza il restringimento delle carreggiate per una lunghezza di 10 metri, 5 metri prima e 5 dopo ogni caditoia interessata, dove sarà in vigore il divieto di parcheggio con rimozione coatta dei mezzi.