Disagi per il conferimento dei rifiuti indifferenziati: AMB è costretta a far saltare il prossimo turno di conferimento del residuo-secco domenica 3 luglio ​

Bagheria (Pa) – Persistono i problemi legati al TMB di Trapani Servizi per il conferimento dei rifiuti indifferenziati. Pur avendo riaperto i cancelli le quantità di rifiuti non ulteriormente differenziabili, per Comune, che si possono conferire a Trapani sono decisamente inferiori alla media bagherese.
Pertanto per la prossima domenica 3 luglio l’azienda municipalizzata di Bagheria è costretta ad interrompere il conferimento e dunque la raccolta di residuo-secco.
La sospensione temporanea del servizio è dovuta quindi al fatto che a Trapani fanno scaricare solo un mezzo al giorno, equivalente della raccolta degli abbandoni giornalieri a Bagheria.
AMB ha al momento 7 mezzi pieni di rifiuti e si prevede che la situazione non migliori almeno sino a domenica 3 luglio quando, da calendario, era prevista la raccolta dell’indifferenziato.
Il presidente di Amb Vito Matranga riferisce che un mezzo di Amb per scaricare questa mattina è dovuto partite ieri alle 13:30 e non è sicuro che potrà scaricare. L’autista è stato costretto a dormire nel mezzo.
L’amministrazione comunale pertanto invita i cittadini a collaborare quanti più possibile nella differenziazione dei rifiuti.
Il sindaco Tripoli non escludere altre forme di manifestazione per far intervenire la Regione nella risoluzione del problema.