Da Niggaradio nasce Radiosabir

Dal 2014 ad oggi NiggaRadio ha parlato alla gente di vite, persone, di speranza e di amore e degli avvenimenti che accadono  nei sud del mondo.

Il loro è un melting pot che mette insieme root blues, musiche mediterranee, elettronica di base cantando in un siciliano contemporaneo proiettando tutto in un suono futuro

La Band: “Il nome NiggaRadio ha rappresentato per noi una base di partenza, la comunicazione degli ultimi, perchè è proprio agli ultimi e agli emarginati che noi vogliamo dar voce. Ma sensibilità  diverse e un certo politically correct odierno ci hanno portato a un cambio di rotta e così come un araba fenice che risorge dalle ceneri ecco : Radiosabir  –  il nuovo nome della band. “

Perchè RadioSabir? Il Sabir è stata  lingua franca nel mediterraneo per ottocento anni, dal 1000 al 1850 ca. Fatto di veneziano genovese siciliano arabo ed altro era il modo per far comunicare le genti diverse che si affacciavano sul mediterraneo. Unisce in se quindi la provenienza geografica, il voler comunicare e diffondere (Radio) e si mantiene nel solco di una tradizione che si evolve.

RadioSabir sta completando il nuovo disco che sarà preceduto da un primo singolo in uscita il 29 giugno,  “A Rivoluzioni un si fa chi social”: parla della difficoltà del vivere in certi luoghi, del desiderio di abbandonarli, lasciandoli in mano a chi li peggiorerà, dell’invito a reagire con una rivoluzione morale collettiva e personale che va fatta con azioni e comportamenti concreti e che non si può fare solo con i social.

Qualis eligere