Fabrizio Corona

Nato a Palermo, si è laureato a pieni voti in Canto Lirico presso il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo e successivamente si è specializzato nel repertorio di Musica Antica presso lo stesso Conservatorio (Dipartimento di Musica Antica). Ha collaborato con la Fondazione Teatro Massimo di Palermo e svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Nel 2010 si è esibito al Teatro di Verdura in occasione del concerto diretto dal M° Ennio Morricone e nel 2013 è solista al teatro Politeama di Palermo in un concerto di musiche da film diretto dal premio Oscar M° Nicola Piovani.

E’ stato insignito del Premio Internazionale per la lirica “Pigna d’argento”, Premio nazionale Liolà e Premio Nazionale “Oscar del mediterraneo”.

Ad ottobre 2019 ha preso parte in una tournèe internazionale negli Stati Uniti e Canada dove ha tenuto concerti da solista con l’Orchestra di Castellammare del Golfo diretta dal M° Antonino Saccone del Teatro Massimo di Palermo.

Collabora da diversi anni con l’Orchestra Florulli diretta dal M° Lidio Florulli ed è direttore artistico di festival e rassegne.

Info

fabriziocorona@libero.it

Facebook: Fabrizio Corona Tenore

Cellulare +393280323187