Torna la NANNA AL MUSE, un’avventura lunga tutta una notte

Trento – Torna finalmente la Nanna al MUSE L’avventura scientifica lunga tutta una notte. Venerdì 12 agosto (sold out), 2 settembre, sabato 29 ottobre e 10 dicembre 2022, dalle 20.00. MUSE – Museo delle Scienze, Trento.

Info e prenotazioni per la Nanna al MUSE

https://www.muse.it/it/Esplora/Eventi-Attivita/Archivio/Pagine/Nanna-al-MUSE-2022.aspx

«Torna finalmente – nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 agosto – dopo ben due anni di attesa e un’infinità di richieste, la Nanna al museo, iniziativa da sempre apprezzatissima del MUSE – Museo delle Scienze di Trento che permette l’emozione di vivere il museo in orario insolito, tra avventure e spettacoli scientifici per coricarsi infine tra orsi, leoni, dinosauri e balene. La data è già sold out, ma l’esperienza verrà ripetuta anche il 2 settembre, 29 ottobre e 10 dicembre 2022.

Quando i visitatori escono dalle sale e le luci si spengono, al MUSE tutto è silenzioso e tranquillo. È un momento speciale, in cui gli animali sospesi nel vuoto centrale sembrano tornare a riappropriarsi dello spazio, divenendo i veri abitanti e padroni del museo che piace tanto a bambini e bambine. Sembra di vederli, nella notte speciale della Nanna al Muse, animali e bimbi mentre si lanciano occhiate furtive e sguardi d’intesa, appena prima che le porte si schiudano e inizi la magia.

Nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 agosto, a partire dalle 20.00 come in una fiaba, gli ingressi si riaprono e dopo due anni di sospensione e tante richieste, finalmente, il Museo torna a rivivere in orario notturno assieme ai piccoli (dai 4 ai 12 anni) e ai loro adulti accompagnatori, non meno emozionati.

La Nanna al MUSE è un’opportunità speciale per tutta la famiglia che per un’intera notte può trasferirsi al museo con sacco a pelo, spazzolino, pigiama e tanta voglia di divertirsi. Il programma prevede laboratori, spettacoli scientifici, caccia al tesoro alla scoperta dei segreti del museo e, infine, un angolo per coricarsi – tra mammiferi, dinosauri e rettili preistorici – sognando avventure scientifiche.

Al mattino, prima che il museo riapra al pubblico, l’avventura termina con una nutriente colazione “scientifica”».

MUSE – Museo delle Scienze, Corso del Lavoro e della scienza 3, Trento

Info:

La prenotazione per l’attività è obbligatoria.

Tutte le informazioni, programma e costi si trovano sul sito www.muse.it

Giuseppe Longo

Qualis eligere