Sunia:”Il sindaco Lagalla, presti attenzione agli ultimi, il disagio sociale ed abitativo non possono essere rimandati”

Palermo – Se il buongiorno si vede dal mattino temiamo che per Palermo ed i suoi cittadini, specie gli ultimi, quegli che vivono il disagio abitativo, in attesa dello sfratto esecutivo, quegli che attendono da anni l’assegnazione di una casa popolare, e che con molta probabilità, senza un progetto condiviso, continueranno ad aspettare tanti anni ancora, per tutti questi è concreta la preoccupazione che saranno delle giornate durissime.

Temiamo che il sindaco Lagalla, non abbia ancora compreso le difficoltà della nostra città, disertando prima l’incontro organizzato dal Sunia con i candidati sindaco della città di Palermo, organizzato dal sindacato degli inquilini Sunia per il 5 maggio, e che intendeva spiegare le dimensioni e l’emergenza per Le quali occorre affrontare presto il tema.

L’atteggiamento di sottovalutazione, purtroppo continua ancora oggi, nonostante avessimo già richiesto da un mese ormai un ‘incontro con il sindaco, questi continua a rinviare a date ancora da stabilire! Dimostrando che il tema abitativo, continua a non rappresentare una priorità per questa amministrazione.

La nostra città, esige un cambio di passo, una programmazione degli interventi, un progetto che dimostri una attenzione a 360 gradi ai problemi della città e dei cittadini, ci auguriamo che arrivino segnali in tale senso.

Qualis eligere