Surrealismo e magia. La modernità incantata

Venezia – Surrealismo e magia. La modernità incantata. A cura di Gražina Subelytė, Associate Curator, Collezione Peggy Guggenheim.

«C’è tempo fino al 26 settembre per visitare Surrealismo e magia. La modernità incantata, intrigante viaggio all’insegna di magia, alchimia e occulto attraverso le opere di alcuni dei maggiori interpreti del Surrealismo. Ogni mercoledì, sui canali social del museo e su YouTube, approfondisci il percorso espositivo grazie a una serie di brevi video dedicati a dieci capolavori esposti, insieme a Gražina Subelytė, Associate Curator del museo, e Daniel Zamani, Curator, Museum Barberini, Potsdam, dove la mostra si sposterà dal 22 ottobre, 2022.

E nel mese di settembre proseguono anche i Public Programs dedicati all’esposizione, questo mese incentrati sul tema del mondo onirico. Workshop, webinar, laboratori: scopri il calendario delle attività collaterali gratuite legate alle tematiche della mostra e destinate ad adulti, bambini, giovani della Generazione Z».

“Il surrealismo è uno stato dello spirito e uno stato non si può spiegare” – Leonora Carrington

Collezione Peggy Guggenheim, Palazzo Venier dei Leoni, Dorsoduro 701, Venezia

Sedi:

Collezione Peggy Guggenheim, 9 aprile – 26 settembre 2022

Museum Barberini, Potsdam, 22 ottobre 2022 – 29 gennaio 2023

Info:

https://www.guggenheim-venice.it/it/mostre-eventi/mostre/surrealismo-e-magia-la-modernita-incantata/?utm_source=newsletter&utm_medium=mailup&utm_campaign=news%20mailup

Ph. The Peggy Guggenheim Collection

Giuseppe Longo