Provvedimenti viabili

Messina – Limitazioni viarie per lavori di manutenzione alla condotta fognaria in via Lungomare a San Saba e in via La Pira a Pistunina.
Per consentire ad AMAM l’esecuzione di interventi di manutenzione alla condotta fognaria in via Giorgio La Pira a Pistunina ed in via Lungomare a San Saba, sono state adottate limitazioni viarie. Pertanto, lunedì 5, dalle ore 8 sino alle 17, in via La Pira a Pistunina, per un tratto di 100 metri, compreso tra i numeri civici 2 e 28, e giovedì 8, dalle ore 8 alle 17, in via Lungomare a San Saba, per un tratto di 40 metri, compreso tra i numeri civici 36 e 40, vigeranno sul lato monte della carreggiata stradale, il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, ed il limite massimo di velocità di 30 km/h nella medesima porzione di via La Pira.

Oggi e domani svolgimento delle processioni “Madonna della Montagna” a Ganzirri.
Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto per oggi, giovedì 1, e domani, venerdì 2, in coincidenza con lo svolgimento delle processioni “Madonna della Montagna” a Ganzirri, all’interdizione del transito veicolare delle strade interessate limitatamente al passaggio della processione. Domani, venerdì 2, il percorso prevede, al rientro da Polsi, dopo la celebrazione della Santa Messa sulla spiaggia, con partenza da largo Farao, vie Marina, Vittorio Emanuele, Lago Grande e Consolare Pompea, rientro alla chiesa parrocchiale di San Nicola di Bari a Ganzirri.

Strada comunale di contrada Musarra: limite massimo di velocità di 30 km/h.
Per garantire la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale nella strada comunale di contrada Musarra a San Saba, è stato istituito il limite massimo di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia.

Divieto di sosta in alcuni tratti della Salita Fontana e in via Vecchia Paradiso.
Per assicurare il regolare transito veicolare, sono stati istituiti i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada: 1) entrambi i lati di via Vecchia Paradiso, per un tratto di 25 metri a sud dell’intersezione con la Salita Fontana; 2) lato sud della Salita Fontana, nel tratto compreso tra via Vecchia Paradiso e la Strada Panoramica dello Stretto; 3) lato nord della Salita Fontana, per un tratto di 10 metri a valle dell’intersezione con via Flavia Accardo; 4) lato nord della Salita Fontana, nel tratto compreso tra via Flavia Accardo e la Strada Panoramica dello Stretto.

Realizzazione/ripristino di segnaletica stradale in un tratto di viale Regina Elena.
Al fine di limitare la velocità veicolare, il Servizio Mobilità ha disposto di realizzare/ripristinare in viale Regina Elena, nel tratto compreso tra le vie Principessa Mafalda e Duca degli Abruzzi, la segnaletica stradale orizzontale di “rallentatori ottici”, una serie, in entrambi i sensi di marcia, prima di ogni attraversamento pedonale esistente; e di ripristinare in viale Regina Elena, nel tratto compreso tra le vie Principessa Mafalda e Duca degli Abruzzi, tutta la segnaletica stradale orizzontale.

Qualis eligere