Ix Operazione “RAIL Safe Day” della Polizia di Stato

Nelle principali stazioni ferroviarie della icilia:

Un arrestato e 634 identificati

Palermo – Una persona arrestata, 634 persone controllate, due sanzioni al codice della strada elevate, 52 siti ferroviari ispezionati, di cui 44 stazioni, 79 gli operatori della Polizia ferroviaria della Sicilia impegnati nella IX operazione “Rail Safe Day”, che si è svolta il 14 settembre e disposta, su tutto il territorio nazionale, dal Servizio Polizia Ferroviaria al fine di individuare comportamenti scorretti in ambito ferroviario che pregiudicano la sicurezza della circolazione e degli utenti.

L’operazione è stata coordinata dalla Sala Operativa della Polizia Ferroviaria che ha dislocato le pattuglie secondo le esigenze operative ed anche le diverse segnalazioni provenienti dal personale ferroviario.

I controlli sono stati mirati verso le condotte anomale da parte dell’utenza ferroviaria ed in particolare verso l’inosservanza delle regole vigenti negli impianti ferroviari. come l’attraversamento dei passaggi a livello con le sbarre chiuse, il mancato utilizzo dei sottopassaggi, il superamento della linea gialla in attesa dei treni.

Qualis eligere