A Bagheria il premio internazionale d’Arte Contemporanea “Barbara Terrana”

49 artisti parteciperanno alla kermesse che si terrà dal 4 al 18 novembre

Bagheria (Pa)- A Bagheria il primo premio internazionale d’Arte Contemporanea “Barbara Terrana” edizione 2022, organizzato dall’associazione Faro Convention- Citizens of Europe con il patrocinio del Comune di Bagheria.
Barbara Terrana era un’artista che con i suoi collage e de-collage ha saputo interpretare il mondo con tutte le sue contraddizioni e sfaccettature, mostrandone tutta l’armonia di suoni e di vibrazioni. 


L’inaugurazione si svolgerà il 4 novembre, alle ore 10.30 circa alla presenza dell’assessore alla Cultura Daniele Vella e della presidente di Faro Convention- Citizens of Europe l’architetto Rosa Anna Argento. 
L’esposizione durerà dal  4 al 18 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì ed il mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Il 16 novembre, alle ore 16,30 è prevista la premiazione.
Durante l’evento si potrà assistere alla performance “Voci per la pace” dell’artista Francesca Picciurro con Emanuela Fai, Annalisa Scalia e Stefania Matta.
Sono 49 gli artisti in concorso, per un totale di 53 opere, tra poeti, pittori, scultori che si sono espressi con la sensibilità e grande senso civico per sostenere e portare un messaggio di pace e di resilienza, interpretando artisticamente il tema “I cieli dei bunker”, ovvero dell’essere prigionieri di noi stessi, dei nostri limiti ma anche portavoce delle sofferenze delle popolazioni vittime di guerra. I partecipanti si confronteranno in diverse categorie artistiche.



L’Associazione Faro Convention- Citizens of Europe si propone di promuovere, divulgare e tutelare il diritto al Patrimonio Culturale secondo le direttive della Convenzione Quadro del Consiglio d’Europa sul valore del patrimonio culturale per la società, educando ad una cultura rispettosa del nostro pianeta.

Qualis eligere