Bagheria (Palermo) – Si è svolta, presso la Camera del Lavoro l’assemblea congressuale di base dei lavoratori della Fp Cgil di Bagheria.
Il documento “Il lavoro crea il futuro”, il cui primo firmatario è Maurizio Landini, è stato illustrato dal segretario generale Fp Cgil Palermo Giovanni Cammuca, e ha ottenuto l’unanimità dei consensi.
L’assemblea congressuale ha rappresentato un’occasione di grande partecipazione per discutere i temi della piattaforma al centro dell’azione della Cgil anche a Bagheria, su tutti: occupazione, buona occupazione, tutela dei salari, diritto alla salute. Ma è stata anche l’occasione per rinnovare i direttivi aziendali.
Il segretario della Camera del Lavoro Giuseppe La Piana, come annunciato dal segretario Cammuca, anche l’incarico di rappresentare la Fp Cgil al Comune di Bagheria, di cui è stato storico dirigente sindacale, e nei comuni dell’area. “È un onore per me rappresentare la Cgil nel territorio – dice La Piana- Ringrazio il segretario generale della Fp Cgil Palermo per la fiducia e tutti gli iscritti che hanno partecipato all’assemblea. Colgo l’occasione per augurare un proficuo lavoro al rinnovato direttivo”.