Pace richiama Giustizia e Luca la merita: Papà Salvatore Attanasio a Monreale per lanciare un appello perché verità e giustizia sia fatta

Monreale (PA) – Pace richiama Giustizia e Luca la merita: Papà Salvatore Attanasio a Monreale per lanciare un appello perché verità e giustizia sia fatta.

«Lancerà un forte appello affinché “Verità e Giustizia” continuino a scuotere le coscienze di chi deve fare luce sulla morte di Luca Attanasio, l’Ambasciatore Italiano ucciso nella Repubblica Democratica del Congo. Stiamo parlando di Salvatore Attanasio, il papà di Luca Attanasio, collaboratore di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale, che ringrazia il movimento e il mondo scuola per aver pensato a una “Panchina della Pace” che verrà inaugurata sempre venerdì sedici dicembre alle ore 10.00 davanti la sede dinnanzi il monumento dei caduti (via Venero n. 30) alla presenza di tanti studenti e sindaci che hanno accolto l’invito a essere presenti non da spettatori ma da protagonisti. E studenti e studentesse hanno già realizzato lettere, disegni e un canto per Luca, per l’Ambasciatore Italiano ucciso durante un criminale agguato che merita giustizia. Salvatore Attanasio è di casa in sede di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale tant’è che vicino al tricolore che accoglie chi arriva in sede troneggia il volto e il sorriso di Luca. Il Presidente della Camera dei Deputati invitato a questo singolare evento culturale di tagli nazionale (sarà presente pure una delegazione egiziana del Parlamento della Legalità Internazionale che al Cairo ha inaugurato l’Ambasciata della Fratellanza) ha contattato lo staff di Presidenza del movimento e in queste ore è in arrivo proprio una Targa da Montecitorio che sa di ammirazione e incoraggiamento per iniziative culturali dove la pace e la giustizia alberghino sempre nel cuore di chi attende una vera Alba di riscatto» (Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale).

Giuseppe Longo

Qualis eligere