Nulla può il Futsal Ragusa in casa del Grottaglie che subisce un pesante 10-0.

Ragusa – Ancora una sconfitta, l’ottava consecutiva, per il Futsal Ragusa. In casa del Grottaglie le ragazze di mister Marino sono state sconfitte con un netto, sia nel punteggio che nel gioco, 10-0, risultato che le relega tristemente in fondo alla classifica.

L’incontro inizia subito male per le ragusane che già, appena dopo un minuto, incassano il primo gol e subito dopo, appena il tempo di rimettere in gioco, subiscono la seconda rete.

Sotto di due reti, le neroverdi provano a reagire ma le padrone di casa controllano senza troppi affanni e, addirittura, sono le pugliesi a farsi pericolose in un paio di occasioni e a metà tempo, con un’azione in velocità, segnano la terza rete.

Da segnalare, per le ragusane, intorno al tredicesimo, una punizione battuta da Daniela Militello e deviata in angolo dal portiere pugliese.

Poi accade ben poco. Fino a trenta secondi dalla fine del tempo, quando una serie di rimpalli in area di rigore iblea permettono alle pugliesi di calciare in rete il pallone. 4-0 e tutti negli spogliatoi.

Nonostante il già pesante risultato maturato alla fine del primo tempo, le ragusane ritornano sul parquet con le migliori intenzioni, decise quanto meno a provare a rimettere in discussione la vittoria delle padrone di casa.

Ma dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio arriva il 5-0 che taglia le gambe, e forse anche l’entusiasmo, alle ragazze di mister Marino. Così, nel giro di 4 minuti, dal settimo all’undicesimo, le pugliesi bucano per altre tre volte la rete iblea.

Con il risultato sostanzialmente chiuso, la partita si trascina stancamente. Nei cinque minuti finali c’è però ancora il tempo per assistere al nono e al decimo gol del Grottaglie.

L’incontro si chiude così col risultato di 10-0, un risultato certamente pesante ma la vittoria per le padrone di casa è meritata.

Adesso il campionato si ferma per le festività di fine anno. Si riprenderà il 10 gennaio e le ragusane saranno impegnate sul campo del New Cap 74.

Qualis eligere