Confezionava, a casa propria, cocaina, scoperto ed arrestato dalla Polizia di Stato

Palermo – Ha precedenti di polizia il giovane di 26 anni che la Polizia di Stato ha arrestato perchè ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

Le indagini dei poliziotti del Commissariato “Zisa-Borgo Nuovo”, nei giorni passati, sono giunti all’abitazione abitata da un pregiudicato, in zona Malaspina, dove sospettavano potesse essere prodotto stupefacente. Infatti, nell’appartamento posto sotto sequestro, è stato trovato denaro contante per 6.000,00 euro che, nonostante il fermato si proclamasse disoccupato si pensa sia frutto dello spaccio.

I poliziotti hanno anche perquisito una abitazione vicina alla casa del pregiudicato, sempre nella disponibilità del 26enne che la utilizzava come luogo di deposito e magazzino. Vi sono stati trovati: 107 grammi di cocaina, per la maggior parte confezionata in dosi e solo in parte ancora sfusa, bilancino e materiale atto al confezionamento.

Lo stupefacente risultava essere suddiviso in bicchieri di plastica recanti scritte, che probabilmente indicavano la differente qualità e differenti prezzi di vendita, circostanza che ha fatto ritenere ai poliziotti che l’uomo fosse il riferimento di una rilevante attività di spaccio “al dettaglio”.

Ritrovata un’arma

Trovata anche una carabina con cospicuo munizionamento. L’arma, seppur di libera vendita, potrebbe essere stata modificata ed al riguardo accertamenti sono in corso da parte del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Palermo. Così come sono in corso verifiche su destinatari ed eventuali fornitori dello stupefacente.

Mauro Di Stefano

Qualis eligere