“Il Molleggiato” Nino Greco, talento dell’imitazione, ricevuto dal sindaco Tripoli

Bagheria (Pa) – Il sindaco di Bagheria ha ricevuto Antonino Greco, un bagherese che da anni imita il mitico MolleggiatoAdriano Celentano.

Ereditata la passione per lo spettacolo e l’imitazione dal nonno che aveva anche ospitato nella sua casa Claudio Villa quando tenne un concerto a Bagheria, sin da bambino Nino guardava alla tv i film del noto cantante italiano, tra i più imitati, e con il padre ed il fratello si dedicava a cantare prima con il karaoke in famiglia, poi, oltre alla sua attività di panettiere, si dedicava a rallegrare amici, parenti ma anche a partecipare a feste private. Sino ad approdare A “Tali e quali show!” il format di Rai 1 che non dà spazio solo a personaggi famosi ma ha una sessione dedicata anche ai nuovi talenti.

Grande appassionato della musica e stile di Celentano ed eccellente imitatore del molleggiato, si è esibito insieme ad altri artisti venuti da tutta Italia, la sua imitazione è stata molto apprezzata dalla giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e da Cristiano Magioglio, che si sono espressi favorevolmente.

La prima volta che si esibì in pubblico, con il contributo di Michelangelo Balistreri, fu presso la Missione di Biagio Conte, “Speranza e carità” con la canzone “Pregherò” allietando tutti gli ospiti della Missione e lo stesso Conte.

Oggi Antonino Greco ha anche una sua band,  “Adrian Band”, di tributo a Celentano  e spesso nelle sue serate, spettacoli e feste a Bagheria e dintorni è accompagnato dal fratello Giuseppe, apprezzato musicista e cantante.

video: https://youtu.be/0YnycVXo9lI

Qualis eligere