La zona monumentale del Monte Sabotino

Trieste – Associazione Culturale F. Zenobi storia e itinerari Grande Guerra. Domenica 26 febbraio ore 9.30, a cura di Marco Mantini, La zona monumentale del Monte Sabotino. Raccomandiamo la prenotazione.

«Domenica 26 febbraio: a cura di Marco Mantini, autore del libro “La zona monumentale del Monte Sabotino. Storia e memoria della straordinaria fortezza sull’Isonzo”. Marco ci racconterà lungo i sentieri della cima del Sabotino di questa fortezza durante la Prima Guerra Mondiale e cosa ne è stato dopo. Termineremo il nostro percorso con la vista della casa dell’ex custode, ora museo permanente “Centro Visitatori Walk of Peace”. Appuntamento per tutti alle ore 9.30 al parcheggio alla fine della strada che porta alla cima del Monte Sabotino. Escursione facile, durata dell’escursione ore 3,5 circa. Attrezzatura necessaria per l’escursione: vestiario adatto per la stagione, scarpe da trekking, borraccia d’acqua, eventuali berretto/kway, utili i bastoncini.

Per partecipare alle nostre escursioni entro le ore 18 del giorno precedente alla attività programmata si dovrà confermare la propria adesione mediante e-mail all’indirizzo, info@zenobionline.com o WhatsApp 345 4027053 indicando nome, cognome e recapito telefonico.

La nostra associazione organizza sin dalla sua costituzione escursioni gratuite riservate ai soci ma sempre aperte a chi vuole farne esperienza per decidere poi se associarsi o meno. Chi partecipa è colui che si iscrive all’escursione in piena autonomia tecnica e psicofisica, attrezzato per lo scopo secondo quanto espresso nella locandina, consapevole di quanto indicato nella locandina stessa».

Info:

L’Associazione Culturale F. Zenobi di Trieste è un’associazione no profit che opera nell’ambito della ricerca storica, della promozione culturale e dell’intelligente impiego del tempo libero per far conoscere e meglio valorizzare le ricchezze e le peculiarità delle aree di confine.

Giuseppe Longo

Qualis eligere