Autonomia differenziata, Nuccio Di Paola (M5S): “Assurdo che il governo Schifani abbia votato a favore.  Per una volta potevano dismettere la casacca di partito e fare gli interessi della Sicilia”

Palermo – “È inutile che ci giriamo intorno: l’autonomia differenziata  rischia scavare una voragine tra il Sud e Nord d’Italia e di essere la pietra tombale sul futuro della Sicilia.  È assurdo che la  Sicilia, in sede di conferenza delle Regioni,  abbia votato a favore. Per una volta si poteva e  e si doveva dismettere la casacca di partito e indossare quella dei siciliani, di quelli cioè che  hanno votato questo governo regionale con l’illusione che potesse fare i loro interessi”.
Lo afferma il referente del M5S in Sicilia e vicepresidente dell’Ars Nuccio di Paola, a commento del via libera, in sede di conferenza delle Regioni,  al progetto di legge  del ministro Calderoli sull’autonomia differenziata col voto favorevole della Sicilia.
“Chi  tra i siciliani in cabina elettorale ha guardato a destra ora è servito  – continua Di Paola- via il reddito di cittadinanza che aveva salvato dalla fame tante famiglie, via il Superbonus 110% che aveva rilanciato l’edilizia e l’economia e ora un altro passo avanti sull’autonomia differenziata che penalizzerà ulteriormente il Meridione  in termini di diritti sociali, scuola e servizi”.

Qualis eligere