Amministrative Custonaci: il candidato a sindaco Fabrizio Fonte presenta il simbolo del progetto civico «Custonaci Futura»

Custonaci (Tp) – La collina di Custonaci, con in alto il suo Borgo ed il suo orologio a scandire il tempo dei suoi abitanti, viene ricavata dal profilo del celebre Santuario mariano attorno al quale è sorta prima la Città e dopo l’autonomia amministrativa, con un forte radicamento alla propria identità si è voluto, infatti, graficamente rappresentare il simbolo di «Custonaci Futura». È questo il nome della lista civica che sosterrà la candidatura a sindaco di Fabrizio Fonte alle prossime elezioni amministrative, che si terranno il 28 e 29 maggio. Una lista sostenuta dal mondo dell’associazionismo no-profit e da tanti esponenti della società civile ed imprenditoriale, convinti che la strada verso il buon governo di questo «Borgo», che deve tornare ad essere «Vivo», passi necessariamente dal coinvolgimento e dall’inclusione di tutti coloro che ne vogliano essere protagonisti.

«Nello slogan ci sono parole importanti – commenta il candidato sindaco Fonte – «Scriviamo» perché tutto questo è possibile soltanto elaborando prima e creando poi ciò che è necessario; «Insieme» perché Custonaci ha bisogno delle energie di una comunità unita per crescere e per tornare ad essere un riferimento sul territorio sotto tanti punti di vista; «Una pagina nuova»: da scrittore immagina la pagina di un nuovo capitolo amministrativo».

Nelle prossime settimane presenterà, nel suo comitato elettorale, la lista dei candidati al consiglio comunale assieme al programma di governo, che è in fase di elaborazione con la fondamentale collaborazione di professionisti e di esperti.

«Il nostro progetto amministrativo denominato #BorgoVivo prenderà per l’appunto vita anche dell’ascolto diretto, attraverso un ciclo di incontri tematici in luoghi significativi ed identitari del nostro territorio, del variegato mondo imprenditoriale legato al turismo, al marmo, all’edilizia, all’agricoltura, alla zootecnia, all’artigianato e di quello associativo – commenta Fonte. – Durante questi preziosi incontri sono certo che emergeranno ulteriori idee e possibilità per il disegno della nostra «Custonaci Futura». Una pagina nuova che siamo pronti a scrivere insieme a tutti i custonacesi».

Qualis eligere