“Nessuno ha pietà delle signore”: di Maria Angela Eugenia Storti

Palermo – Maria Angela Eugenia Storti è nata a Palermo, dove vive e opera.


Laureata in Germanistica, ha insegnato Lingua e Letteratura Inglese a Palermo, presso il Liceo delle Scienze Umane “Giovanni Agostino De Cosmi”.
Autrice di saggi e articoli riguardanti prevalentemente autori stranieri, nonché di recensioni artistiche e letterarie, ha vinto alcune borse di studio in Germania e Austria.
La sua formazione è altresì legata ai suoi interessi per gli studi anglofoni.
Il suo impegno culturale, nel corso degli anni, ha riguardato diversi ambiti: in quello teatrale, ha ideato e realizzato seminari e laboratori con finalità didattiche.
Ha scritto short stories e pieces teatrali ancora inedite.
All’insegnamento ha affiancato un’intensa attività letteraria: per i tipi di Ila Palma ha pubblicato, nel 2010, “Il Cantastorie”, nel 2012 “Crisi di identità e protesta in Beckett e Brecht” e, nel 2013, la silloge “Giostra di Balocchi”.
Nel 2015 pubblica per la casa editrice La Versiliana “Tempo di raccolta”.
Insignita di vari premi letterari, nel 2015 ha conquistato il primo posto nell’ambito della ventitreesima edizione della rassegna del Premio Letterario Internazionale “La Rocca” Città di San Miniato, in provincia di Pisa.
Ha collaborato inoltre con la rivista “Le Nuove Frontiere della Scuola”.
Di prossima pubblicazione, la raccolta di saggi dal titolo “Il Novecento tra Tradizione e Innovazione: memorie artistiche a confronto”.

Maria-Angela-Eugenia-Storti

Qualis eligere