Stampa parlamentare siciliana Cerimonia per 60° anniversario dello statuto del Sindacato

Targhe celebrative a decani Giovanni Ciancimino e Piero Fagone

Palermo – Compie 60 anni anni il Sindacato Stampa parlamentare siciliana. L’anniversario sarà celebrato con un evento in programma questo pomeriggio, a partire dalle 15, nella sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, concessa dalla Presidenza dell’Assemblea regionale siciliana e dalla Segreteria generale dell’Ars. Tema, “L’informazione politica e i rapporti con il Parlamento più antico d’Europa. Storie e racconti tra passato, presente e futuro”. All’evento parteciperanno autorità istituzionali e politiche.

Dopo l’intervento del presidente della Stampa parlamentare siciliana Alfredo Pecoraro e la lettura dei messaggi istituzionali, la vice presidente del Sindacato Elvira Terranova modererà i lavori. Ci saranno i saluti del presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gaetano Galvagno, del segretario generale Fabrizio Scimè e del presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia Roberto Gueli. A seguire il segretario della Stampa parlamentare Antonio Giordano procederà alla consegna delle targhe celebrative ai decani Giovanni Ciancimino e Piero Fagone.

I lavori proseguiranno con due panel: il giornalista parlamentare dell’ANSA Francesco Bongarrà dialogherà con l’ex segretario generale dell’Ars Gianliborio Mazzola e con i decani Giovanni Ciancimino e Piero Fagone; poi toccherà al giornalista dell’AGi Giuseppe Marinaro interloquire con l’ex presidente dell’Ars Nicola Cristaldi e con l’ex parlamentare e assessore al Bilancio Franco Piro. Nel corso dei due panel sarà data parola ai giornalisti presenti che vorranno intervenire. L’Ordine dei giornalisti di Sicilia ha riconosciuto l’iniziativa come evento formativo.

Qualis eligere