Intitolazione del liceo di Partinico. Cgil e Flc: “Soddisfatti che la mozione del consiglio comunale sia stata ritirata e che la scuola sarà intestata a Impastato”

Partinico (Palermo) – “Prendiamo atto con soddisfazione che la mozione della maggioranza non è stata né discussa né votata in consiglio comunale e che non c’è l’intento di opporsi all’intitolazione della scuola a Peppino Impastato. E apprendiamo con favore che l’amministrazione comunale non discute della statura morale di Impastato e di Felicia Bartolotta, patrimoni riconosciuti dell’intera comunità siciliana, ma è anzi pronta a strappare il drappo per il cambio di intitolazione della scuola appena l’iter sarà concluso”.

   Lo dichiarano il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo, il segretario Flc Cgil Palermo Fabio Cirino e il segretario della Camera del Lavoro di Partinico Gaetano La Corte, che commentano così la decisione dell’amministrazione comunale di Partinico di non mettere in discussione la scelta della comunità scolastica di intitolare il liceo scientifico Santi Savarino a Giuseppe Impastato.

Qualis eligere