Emergenza Maltempo e danni a “Le Palme Beach Club” della Plaia di Catania

Catania – Ripartire, rimboccandosi le maniche e riparare immediatamente i danni causati dal maltempo di questi giorni. L’emergenza meteo lascia ancora il segno alla Plaia di Catania ma, ciononostante questo, si lavora senza sosta da subito per dare, con maggior impegno e vigore, certezze e garanzie a tutti gli utenti, i turisti e i visitatori del litorale etneo.

“Operiamo a stretto contatto con l’imprevedibilità del tempo-ha evidenziato il responsabile del complesso turistico Le Palme, Vito Bruno – e solo con l’esperienza e la capacità dei propri mezzi si può far fronte ad una situazione molto complessa come questa. I problemi dovuti all’emergenza maltempo sono soprattutto economici ma l’impegno, che stiamo mettendo per rendere di nuovo le spiagge perfettamente sicure e fruibili per chiunque, è fuori discussione”.

La stagione balneare non è a rischio e il lido “Le Palme” di Catania, come tutti gli altri stabilimenti, stanno moltiplicando gli sforzi per fare in modo che l’apertura, prevista per il prossimo 9 giugno, non subisca ritardi.

“E’ una corsa contro il tempo- continua Bruno- parliamo di strutture quasi ultimate e che ora sono state gravemente danneggiate. In pratica bisognerà ricominciare daccapo e accelerare i tempi di recupero: una scommessa per tutti noi balneari che siamo disposti ad accettare”.

All’interno dei lidi riprenderanno anche tutte le altre attività collaterali come la ristorazione e l’accoglienza. “Passo dopo passo- conclude il responsabile del complesso turistico Le Palme- garantiremo la fruibilità delle spiagge: è un impegno che ci prendiamo di fronte a tutti coloro che in questo momento ci stanno dimostrando il loro sostegno. Non possiamo negare agli amanti degli animali, alle associazioni di ragazzi meravigliosamente abili, alle scuole ma soprattutto ai bambini la garanzia di godersi un’estate in totale sicurezza”.

Qualis eligere