Provvedimenti viabili

Messina – Provvedimenti viari per interventi di scerbatura.
Da lunedì 5 a venerdì 30 giugno, nella fascia oraria 6-14, saranno effettuati interventi di scerbatura nella zona Annunziata nei tratti delle vie Nenni, Terracina, Sandro Pertini, D’Agostino, Ciaramita, del Fante, Principessa Giovanna, Duca d’Ascoli e Principessa Maria.
Da giovedì 8 a venerdì 16 giugno, nella fascia oraria 6-16, le attività di scerbatura interesseranno i seguenti tratti di strade della zona centro: vie Geraci, da via Centonze a via Ghibellina, Santa Cecilia, lato sud dal numero civico 55 fino ad angolo con via Giordano Bruno, viale Italia, entrambi i lati tra i numeri civici 50 e 52, e via Castelli, lato nord dal numero civico 38 fino ad angolo con via Turiano. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.

Disposta la collocazione di dissuasori di sosta.
Per evitare la sosta veicolare illegittima che impedisce il regolare transito pedonale in sicurezza, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto la collocazione di dissuasori di sosta in vari punti stradali. Gli interventi riguarderanno il marciapiede di via Bonino, in corrispondenza della scuola Leopardi; di via Gelsomini, in corrispondenza del palatenda Merlino; nella strada di accesso a piazza Greca, nei pressi delle case Arcobaleno a Santa Lucia sopra Contesse; e in via Ciraolo nel marciapiede di accesso alle scale a servizio del parcheggio del cimitero di San Filippo.

Divieto di sosta nell’area di largo Risorgimento.
Sino al 12/12/2023, vigerà il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nell’area di largo Risorgimento per l’allestimento di un cantiere. L’area è necessaria nell’ambito dei lavori di Foresta_ME progetto pilota n. 8 relativo alla realizzazione di viali alberati nel centro città del progetto Pon Metro 2014-2020.

Divieti di sosta in tratti delle vie Buganza e Giolitti.
Per consentire lavori di miglioramento della percorribilità pedonale, nell’ambito della realizzazione di nuovi percorsi pedonali e dell’abbattimento delle barriere architettoniche, sarà vietata la sosta da lunedì 5 a venerdì 23 giugno, dalle ore 7 alle 17, nelle vie Buganza, per un tratto di 25 metri, sia ad est che ad ovest dell’intersezione con via Giolitti, e Giolitti, per un tratto di 25 metri, sia a sud che a nord dell’intersezione con via Buganza.

Qualis eligere